ROSSELLA DE LEO

Presidente del centro educativo linguistico “The Hungry Caterpillar Languages”.
 
Laureata in Traduttore e Interprete, insegnante di inglese e spagnolo qualificata e specializzata in glottodidattica infantile.
Magic Teacher certificata e Practical Trainer della Rete di “Scuole di Eccellenza Hocus&Lotus”.
 
Organizzo corsi mattutini e progetti di bilinguismo a Bologna e provincia in: asili nido, scuole dell’infanzia, scuole primarie pubbliche e private e corsi pomeridiani.
 
La mia passione per le lingue nasce fin da piccola e mi porta a viaggiare spesso all’estero. Ho vissuto a Barcellona e a Londra, dove ho ottenuto la certificazione IELTS e a New York, dove ho frequentato il Nazareth College of Rochester.
 
Negli anni ho cercato una metodologia valida ed efficace per l’insegnamento delle lingue ai bambini. Pertanto, ho intrapreso la formazione in Glottodidattica Infantile dell’Università la Sapienza di Roma e mi sono avvicinata al metodo linguistico Hocus&Lotus ed è stato “Amore” a prima vista!
 
Con la nascita della mia bambina, entro maggiormente nel fantastico mondo dell’infanzia, fatto di sorrisi, energia ed emozioni positive che solo i bambini sono in grado di trasmettere e ne vengo rapita!
Decido di adottare questa metodologia nei miei corsi di lingue e di fondare “The Hungry Caterpillar” per diffondere l’amore e la passione per le lingue straniere e per poter dare ai bambini la possibilità di crescere bilingui, anche in un contesto familiare monolingue, ben consapevole dei benefici linguistici e cognitivi che l’apprendimento di una o più lingue possa comportare in una società multiculturale, dove i confini sono sempre meno marcati.
 
Imparare una lingua significa avere una finestra in più da cui guardare il mondo abbattendo i confini linguistici e mentali che ci separano.”
 
Mi trovate su Google
 
E anche qui
Magic Teacher Hocus&Lotus
 

Rossella De Leo